L’ attività di assistenza che offriamo al mondo della scuola si rivolge agli istituti di ogni ordine e grado per le attività di segreteria , per l’allestimento delle aule informatiche nonchè all’intera gestione dell’infrastruttura di rete. Un’ unica dittà sarà sempre al vostro fianco per risolvere ogni problematica o necessità d’espansione sui vari impianti tecnologici (Fonia, Dati, Video sorveglianza etc.).

Uffici segreteria e amministrazione verrano supportate da personale altamente qualificato al fine di garantire il miglior servizio. Sarà nostra cura far si che tutto il lavoro venga svolto senza alcun intoppo tecnico poichè saremo noi ad occuparci di ogni forma d’aggiornamento e/o adeguamento hardware e software necessario.

Particolare attenzione è data altresì al Backup, copia di sicurezza o copia di riserva che indica un’operazione atta a prevenire la perdita dei dati archiviati nella memoria di massa dei computer siano essi stazione di lavoro o SERVER. L’attività di backup è un aspetto fondamentale della gestione di un computer: in caso di guasti, manomissioni, furti, ecc., ci si assicura che esista una copia dei dati, pertanto l’esecuzione del backup è quasi sempre automatica e svolta normalmente con una periodicità stabilita (per esempio una volta al giorno o alla settimana).

Esistono svariate tipologie di supporti per effettuare backup, fra i quali Vi offriamo una soluzione completa al fine di prevenire ogni rischio di perdita dei dati.

La nostra soluzione prevede un doppio backup, ovvero una copia locale su HDD esterno e una copia dei dati su server remoto al fine di garantire il recupero degli stessi in ogni situazione (furto, allagamento, incendi, etc.). Il tutto avverrà in modo automatico senza interruzioni durante le normali attività scolastiche poiché l’arresto dei servizi SQL, la copia dei database, e il riavvio degli stessi sarà effettuata nelle ore d’ inattività della segreteria.

Medi@Wire propone agli istituti scolastici un contratto di assistenza che comprende interventi di natura hardware & sofdtware. La proposta è di tipo full-service per includere ogni tipo di intervento on-site o in tele-assistenza al fine di ridurre così i costi e i tempi burocratici di richiesta e autorizzazioni necessari. L’assistenza in remoto attraverso software di ultima generazione e in piena sicurezza permettono di ridurre drasticamente i tempi di intervento e di inattività.
Per definire in termini economici della proposta di assistenza, è necessario verificare attraverso un sopralluogo gratuito il parco macchine del cliente, la tipologia di rete installata, i sistemi operativi in uso,  gli applicativi installati etc.